Appuntamento a...


Link utili


Calendario
degli eventi

 

 

Dole italia conquista le mamme e i bambini metropolitani

L’azienda dà inizio ad una serie di attività di comunicazione finalizzate a sensibilizzare i più giovani sui vantaggi di un’alimentazione ricca di frutta e verdura

MILANO – Dole Italia educa al consumo della frutta di qualità per il benessere della persona ed informa sui benefici che ne derivano per l’organismo. L’azienda italiana illustra le proprietà che caratterizzano il suo prodotto naturale, distinguendosi come una realtà fortemente impegnata nella ricerca in ambito nutrizionale. Il Gruppo ortofrutticolo italiano è entrato, per questo motivo, in 50 asili nido e 10 centri fitness con area bambini, distribuiti sul territorio italiano (da Milano a Bari) con un programma educativo che coinvolge un pubblico di grande interesse per l’azienda: le famiglie, i loro piccoli e il sistema educativo di riferimento. L’attività si è sviluppata nel corso di due settimane nel mese di maggio 2006. Durante la prima, le famiglie sono state omaggiate con kit degustazione, mentre i bambini hanno consumato, come merenda mattutina e pomeridiana, frutta di qualità certificata. Gli educatori e le hostess dei centri hanno distribuito materiale informativo che spiega quali siano i valori nutrizionali della frutta, le preziose vitamine e minerali in essa contenuti e il loro contributo nel migliorare il funzionamento dell’organismo. Secondo molteplici ricerche scientifiche in campo alimentare, infatti, ananas, banane, uva, pere, mele, arance, prugne ecc contengono elementi nutritivi efficaci per la salute e il benessere delle persone. Il programma della seconda settimana ha previsto un incontro fra gli educatori e le famiglie, durante il quale i primi hanno approfondito i concetti introdotti nei giorni precedenti, suggerendo ricette, modalità di conservazione e tempi di maturazione della frutta. Inoltre sono stati forniti utili consigli sul consumo nell’arco della giornata, mentre i bambini erano intrattenuti con giochi e gadget. Obiettivo dell’ attività è quello di illustrare a famiglie ed educatori il costante impegno di Dole nel produrre e commercializzare prodotti ad alto valore nutritivo, di una qualità certificata secondo standard riconosciuti a livello internazionale (Iso 9001, ecc). Il Programma Sicurezza della Qualità di frutta e verdura prevede, infatti, cicli di controllo a partire dalla selezione dei semi e delle piante sino alla distribuzione, senza trascurare il raccolto, l’imballo, il trasporto, l’immagazzinamento e la maturazione dei prodotti. Il pay-off - “il piacere di nutrirti” - riflette l’obiettivo di Dole Italia: comunicare la sua identità fortemente caratterizzata da una continua ricerca in ambito nutrizionale, volta a migliorare il benessere della persona partendo da una sana e corretta alimentazione. “Riteniamo che – dichiara l’amministratore delegato di Dole Italia, Vittorio Grotta – per una realtà come la nostra, sia importante offrire un sostanziale contributo alla ricerca, soprattutto in un periodo nel quale la malattia dell’obesità, fortemente presente negli USA, comincia ad essere sempre più diffusa anche in Europa. Per questo concentreremo sempre di più le forze nella promozione di una corretta e sana alimentazione, con una particolare attenzione a quella dell’infanzia continuando a sostenere 5 a day, iniziativa finalizzata a stimolare il consumo di frutta e verdura 5 volte al giorno”.